Accesso Docente : Creare un account Collegarsi

Uno strumento digitale multidisciplinare,
interamente dedicato all'energia e alle sue sfide
presnetato da gdf suez

È terminato il concorso "L'energia degli chef"!

12/giu/2015

Con la fine dell'anno scolastico si è concluso anche il concorso "L'energia degli chef", che ha coinvolto 23 scuole secondarie di primo grado distribuite su tutto il territorio nazionale.

Le classi iscritte al concorso avevano il compito di ideare un menù che fosse "ricco nel gusto e povero nell'energia", ovvero un menù con il corretto apporto nutrizionale e un uso consapevole delle risorse energetiche.

Per supportare i ragazzi in questo difficile compito, è stata fornita loro una giornata informativa caratterizzata da una lezione sull'energia, tenuta dai top manager ENGIE, e una lezione sulla corretta nutrizione, tenuta dai nutrizionisti dell'Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani  (ABNI) e il risultato finale è stato davvero sorprendente! Tutte le scuole hanno provveduto all'invio degli propri menù entro il 10 giugno, arricchendo gli elaborati con tante foto, video e presentazioni.

Spetta ora alla giuria, composta dagli esperti ENGIE, dai nutrizionisti ABNI e da un direttore scientifico, valutare i menù e decretare le due classi finaliste che si sfideranno all'evento finale previsto per ottobre a

EXPO Milano 2015.

In bocca al lupo a tutte le scuole!