Accesso Docente : Creare un account Collegarsi

Uno strumento digitale multidisciplinare,
interamente dedicato all'energia e alle sue sfide
presnetato da gdf suez

Ecco i vincitori del concorso 2015 "L'energia degli chef"

27/ott/2015

 

Ieri al museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si è tenuto il grandissimo finale di Impariamo l’Energia e finalmente il concorso 2015 “l’Energia degli Chef” ha trovato i suoi vincitori!

In finale sono riusciti ad arrivare i giovani toscani della Scuola Giovanni Fattori di Rosignano e i milanesi del Convitto Nazionale Longone e solo una classe è riuscita a vincere il biglietto per volare a Parigi…

Un evento incredibile, che ha visto l’importante presenza di Istituzioni italiane e francesi, la straordinaria simpatia di Chef Rubio, in grado di destreggiarsi tra i momenti istituzionali e di mettere a loro agio i ragazzi, l’entusiasmo dei genitori di Milano e di quelli arrivati da Rosignano, ma soprattutto la carica pazzesca dei ragazzi!

Le due classi hanno preparato in diretta, sotto gli occhi attenti di Chef Rubio e con l’aiuto di due cuochi professionisti, i menù ideati nel corso dell’anno, dall’antipasto al dolce, per servirli uno per uno alla giuria… che ha valutato con attenzione ogni singolo piatto, soffermandosi non solo sul gusto, ma anche sull’impatto ambientale degli alimenti e del metodo di cottura.
Il risultato? Una lunga degustazione, animata da interventi di politici e professionisti dell’alimentazione, dagli incitamenti dei ragazzi e dei loro professori… e alla fine i vincitori:

la 2 I, attualmente 3 I, della scuola Giovanni Fattori di Rosignano volerà a Parigi!

Ma non è tutto… oggi entrambe le classi hanno anche avuto l’occasione di visitare EXPO2015 grazie alla gita che gli è stata riservata in collaborazione con Confindustria nell’ambito del progetto “Adotta una scuola per Expo” ! 


Si è conclusa così la prima edizione di Impariamo l’Energia… congratulazioni ai vincitori e un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti!!