Accesso Docente : Creare un account Collegarsi

Uno strumento digitale multidisciplinare,
interamente dedicato all'energia e alle sue sfide
presnetato da gdf suez

"L'energia degli chef" il gran finale

23/ott/2015

Lunedì 26 al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si terrà la finale del concorso 2015 di Impariamo l'Energia!

L’obiettivo del concorso era ideare un menù completo, dall’antipasto al dessert, che fosse creativo ma soprattutto sano e rispettoso dell’ambiente, con un corretto apporto nutrizionale e l’adozione di gesti eco-compatibili per realizzarlo. Un compito sicuramente non semplice, ma che le classi partecipanti hanno affrontato con grande entusiasmo e creatività, e come preannunciato..le due classi finaliste si sfideranno all'evento all'evento finale per decretare la classe vincitrice!

Durante l’evento di lunedì, ospitato dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, la classe 2a A del Convitto Nazionale Longone di Milano e la classe 2a I della scuola Giovanni Fattori di Rosignano si sfideranno a colpi di mestolo sotto l’occhio attento di un mediatore d’eccezione: Chef Rubio, il celebre chef in questi giorni su D-Max con la nuova stagione di Unti&Bisunti!

I due menù finalisti  saranno cucinati dai ragazzi davanti a una giuria composta da top manager di ENGIE, esperti nutrizionisti, esponenti di Last Minute Market e istituzioni italiane e francesi. A questi professionisti dell’energia sostenibile e dell’utilizzo responsabile delle risorse alimentari l’arduo compito di giudicare la classe vincitrice, che volerà a Parigi per quattro giorni che immaginiamo saranno dedicati anche alla scoperta delle prelibatezze gastronomiche della capitale francese! 

Che vinca il migliore!