Accesso Docente : Creare un account Collegarsi

Uno strumento digitale multidisciplinare,
interamente dedicato all'energia e alle sue sfide
presnetato da gdf suez

Le professioni del futuro

In un mondo che si trasforma a un ritmo incessante, come orientare gli studenti e prepararli ad affrontare le sfide del XXI secolo?
In quanto protagonista del settore energetico, GDF SUEZ ha delle responsabilità e svolge un ruolo importante da giocare nell’evoluzione energetica ed ecologica che deve portare il mondo verso modelli di produzione e consumo più rispettosi del Pianeta.
Per affrontare questa sfida, il Gruppo avrà bisogno di nuovi collaboratori, con qualificazioni di ogni livello e con profili complementari: ingegneri, tecnici, capi cantiere, direttori commerciali, consulenti…

Nel 2050, il fabbisogno energetico mondiale sarà raddoppiato e le emissioni di CO2 dovranno essere dimezzate. GDF SUEZ s’impegna e opera su tutta la filiera energetica per promuovere una crescita socialmente responsabile e rispettosa dell’ambiente.

Un settore in piena trasformazione nel cuore della green economy

La crescente integrazione delle sfide dello sviluppo sostenibile ha portato l’Italia a fare della Green economy un volano del rilancio economico.
La crescita responsabile è il fulcro della professionalità ed esperienza di GDF SUEZ, che , per questo motivo, desidera perseguire e accelerare l’attuazione della sua strategia industriale con due obiettivi:

  • - essere il principale attore di riferimento in campo energetico nei paesi in rapido sviluppo
  • - essere leader della transizione energetica in Europa nel settore delle energie rinnovabili, proponendo ai suoi clienti servizi di efficienza energetica attraverso lo sviluppo di nuovi settori di business (biogas, smart energy, digitalizzazione…)

Le filiere industriali strategiche della Green economy avranno un forte potenziale anche in senso occupazionale dei prossimi decenni.

GDF SUEZ, un datore di lavoro di primo piano

GDF SUEZ ha 147.400 collaboratori in tutto il mondo.
Presente in circa 70 paesi, con diverse centinaia di professioni, il Gruppo offre numerose opportunità di carriera.

Ogni anno, GDF SUEZ assume diverse migliaia di tecnici, ingegneri, addetti commerciali, all’interno di team multidisciplinari.
Nel biennio 2014-2015, il Gruppo prevede 15 mila nuove assunzioni in tutto il mondo.

GDF SUEZ è un datore di lavoro responsabile, in quanto persegue politiche rigorose in materia di salute e di sicurezza sul lavoro, pari opportunità a livello professionale, anche a livello dirigenziale.

Professioni stimolanti, per essere utili agli uomini

Le professioni nel campo dell’energia sono stimolanti e offrono opportunità per tutti i livelli di specializzazione.
Dalla progettazione di soluzioni energetiche, alla produzione, passando per la manutenzione e la consulenza, l’energia è un settore che offre un ampio spettro di opportunità di carriera.
Attraverso la vendita di energia, la progettazione ecosostenibile delle città , l’efficienza energetica, GDF SUEZ consente ai suoi collaboratori di lavorare in tutto il mondo.
Controllare gli impatti delle sue attività sull’ambiente e sviluppare la cultura dell’innovazione all’interno del Gruppo sono gli assi portanti degli impegni di GDF SUEZ.

Focus su qualche professione di ricerca e innovazione
Focus su qualche professione nel settore del gas
Focus su qualche professione in campo elettrico
Focus su qualche professione nel campo servizi energetici