Accesso Docente : Creare un account Collegarsi

Uno strumento digitale multidisciplinare,
interamente dedicato all'energia e alle sue sfide
presnetato da gdf suez

Focus su alcune professioni nell’ambito della ricerca e dell’innovazione

Ricerca e innovazione per preparare il futuro

Il successo di GDF SUEZ si poggia sulla sua capacità di innovare. Per impegnarsi al meglio nella “transizione energetica” e anticipare i bisogni futuri dei mercati, le innovazioni tecnologiche consentono un migliore controllo dei consumi e della produzione di energia.

Quartieri ecologici, città del futuro, biogas, valutazione di impatto ambientale, controllo dei rischi industriali, tecnologie digitali, raccolta e stoccaggio della CO2, sono alcuni dei settori in cui le innovazioni tecnologiche troveranno applicazione.

Queste professioni devono fondarsi su una formazione scientifica e/o tecnologica specifica e sono aperte sia alle donne sia agli uomini. I team di ricerca sono costituiti da tecnici, ingegneri e ricercatori.

Regis, responsabile del progetto Smart Grids al CRIGEN

Il CRIGEN è il centro di ricerca e di esperienza operativa del Gruppo GDF SUEZ, dedicato alle professioni nel settore gas, alle nuove energie e alle tecnologie emergenti.

Justin, ingegnere dell’estrazione

Un mestiere difficile ma appassionante in cui s’impara qualcosa tutti i giorni, per garantire la sicurezza e risolvere di volta in volta nuovi problemi in situazioni sconosciute. Una professione che richiede creatività, capacità di adattamento, spirito di squadra, propensione ad ampliare e aggiornare le proprie conoscenze, nonché disponibilità alla mobilità internazionale.